Proposte di lettura

Sei un Autore, hai pubblicato e stai cercando di promuovere il tuo lavoro? Sappi che questa pagina potrebbe fare al caso tuo. Accettiamo romanzi e saggi da recensire oppure da segnalare.

In cosa sta la differenza? Semplice: con la recensione, noi accettiamo di leggere il tuo libro e poi di pubblicare un articolo a esso dedicato in cui svolgeremo un’analisi critica e letteraria piuttosto approfondita, motivando le nostre impressioni con la serietà, la sincerità e l’onestà intellettuale che ci contraddistingue; quindi, se ci scrivi e noi ti rispondiamo che saremmo felici di recensire il tuo libro, ciò significa che quella lettura ci interessa sul serio.
Se invece, nella risposta, ti dovessimo proporre una segnalazione, ciò non significherebbe che il tuo libro non sia bello o interessante, ma solo che non rientra pienamente nei nostri interessi; in quel caso, al posto dell’articolo, ci renderemo comunque disponibili a segnalarlo con un post più semplice, limitandoci a presentare l’autore e l’opera in generale.

Ovviamente ci sono anche generi che non trattiamo proprio; ecco perché, prima di scriverci, ti consigliamo di dare un’occhiata agli articoli pubblicati sul blog fino a qui e alla nostra Lettera ai lettori.

Puoi inviarci il tuo romanzo o il tuo saggio in PDF all’indirizzo e-mail lospecchiodiego@gmail.com, oppure in versione cartacea (la nostra preferita). Per la spedizione del cartaceo, sarà nostra cura fornirti l’indirizzo a cui inviarlo una volta che avremo accolto la tua proposta.

N.B.: tutti i libri che accettiamo di trattare verranno recensiti o segnalati senza richiesta di contributo alcuno, pertanto i tempi di lavorazione posso variare.